sabato 28 marzo 2009
Senso di colpa
Cristina si sente in colpa. Roberto non si aspettava che la maggiorata pensasse che lui stesse mettendo in pratica una tattica e questo ha toccato molto la bella Cri. Prova a parlarne con Siria. La ragazza le racconta quello che sente: 'mi son sentita terribilmente uno schifo!'. Ora la moretta tutte curve ha cambiato idea sull'istruttore, ora pensa che 'lui è realmente così buono come sembra! Il problema è che adesso mi sento terribilmente in colpa e non posso fare niente. Quello che ho detto, l'ho detto e l'ho ferito!', 'Fa anche fatica a guardarmi in faccia! L'ho proprio deluso! Se l'ho deluso è perché lui è estremamente puro, estremamente pulito.'. Siria molto razionalmente le spiega che l'unica cosa che può fare è chiedere scusa, quello che è fatto è fatto, la maggiorata dovrebbe scusarsi e spiegare che in questo contesto è normale dubitare della buona fede degli altri concorrenti. Cri aveva già pensato di scusarsi, ma non ci è riuscita forse con il consiglio di Siria riuscirà a trovare la forza di sistemare le cose.
I soliti discorsi...
Ma torniamo alla quotidianità della Casa. Francesca e Vane hanno chiarito. La ballerina è sicura di non aver assunto comportamenti maliziosi nei confronti di Alberto è dispiaciuta che la milanese lo abbia pensato e non capisce come possa essere stata fraintesa. Alberto però alla partenopea ha detto che se non fosse stato impegnato mentalmente il suo comportamento, gli avrebbe fatto capire che poteva provarci. Alla fine di tutto Fra pensa che Vanessa non sia sincera, e non si comporti lealmente nella Casa. L'altra questione che ha fatto il giro degli inquilini è la storia infinita di Cri e Roberto. La ragazza parla con Ferdi. Secondo lei Roby non le dimostra abbastanza quello che dice di provare. Cri parla anche con il suo Giaggi che è d'accordo con lei, secondo lui Roby sta giocando. I due però si sono chiariti diverse volte. Roberto le ha spiegato che il contesto televisivo lo blocca. Lui si rende conto che i segnali che le ha mandato non sono sufficienti. La moretta ha tentato di chiarire molte volte con il biondo istruttore e in giardino Roby alla fine è giunto alla conclusione che non sono fatti l'una per l'altro. Cri non riesce a capire se lui la prende in giro o no, le è rimasto il dubbio. Il solito Marcello invece molto pessimista per l'eliminazione di lunedì ha provato a sfogarsi con Gianlu. Però l'imprenditore superstizioso non ha reagito in modo comprensivo: 'io l'energia la sento, mi ha mandato un'energia addosso..mi dovevo pigliare acqua e zucchero!', 'ho l'impressione che mi butti la negatività addosso', 'è una persona che fa la vittima quando vittima non è!'. L'altra questione che invade le ore della Casa è quella di Ferdi e Francesca. I due ragazzi hanno discusso e il montenegrino si è consultato con Siria. La mangiafuoco gli ha spiegato che non doveva farsi condizionare dagli altri concorrenti lunedì sera, ma che avrebbe dovuto fidarsi di Fra, dal momento che con lei ha un rapporto più stretto. Dopo queste parole Ferdi ha riflettuto e si è scusato con la ballerina che felice di questo gesto, però continua a sentirsi in colpa per non provare gli stessi sentimenti del ragazzo.
mercoledì 25 marzo 2009
Giorno 72
Le cose nella Casa stanno cambiando. Sono lontani i tempi in cui Roberto poteva fare sonni tranquilli: una congiura contro di lui sta pian piano prendendo forma nella Casa. Artefici di questo complotto sono Gianluca e Vittorio: i due ragazzi non vedono di buon occhio il ragazzo, perché secondo loro è troppo buono, troppo disponibile e: "Non esistono le persone così buone. Nasconde qualcosa", sostiene il surfista. Gianlu, anche lui portavoce della teoria, cerca di mettere in guardia Cristina ancora scossa per non aver salvato Gerry dalla nomination. Il napoletano le consiglia di stare con gli occhi aperti e di osservare bene i comportamenti del romano: "Take your time. Too good to be truth", prendi il tuo tempo è troppo buono per essere vero dice Gianlu alla moretta. Cri, inoltre è l'unica a poter smascherare il ragazzo e i due moschettieri affidano alla maggiorata il compito si scoprire la verità sul buon romano.
Qualcosa sta cambiando anche per Vanessa e Francesca. Quando Vanessa torna dal Tugurio, trova nella Casa un' atmosfera molto fredda. Sul volto di Ferdi c'è scritto il suo malessere e i suoi dubbi per la ragazza. Le dice che non si aspettava che lei non lo salutasse prima di scendere nel Tugurio e poi le racconta quello che è stato commentato durante la sua assenza. "Vanessa ha detto che a te piace Alberto e che da quando lei ha scelto di stare con lui, te sei cambiata", rivela il ragazzo davanti ad una Francesca incredula e stepufatta dall'udire queste parole. Francesca non crede alle sue orecchie e precipita dalle nuvole. "Qui stanno dando i numeri, io Alberto lo considero asessuato perché è di Vanessa. E' lei che è insicura e falsa", commenta la napoletana fra lacrime di rabbia. Anche se arriva il chiarimento con Ferdi, il nervosimo di Francesca nei confronti di Vanessa è al culmine: "E' l'ipocrisia che mi da fastidio!".
Sincerità

Arriva il famigerato confronto fra Vanessa e Francesca. Da una parte vediamo una Francesca determinata a chiarire una situazione che ha messo in dubbio la sua reputazione e che l'ha profondamente ferita. "Ci sono rimasta male, malissimo e da te non me lo aspettavo. Se vedevi della malizia dovevi venire da me a dirmelo subito, soprattutto te, che ti dipingi tanto sincera", ripete Fra rivolgendosi a Vanessa. La milanese cerca di difendere la sua posizione, arretra e si nasconde dietro le dicerie della Casa, dietro una percezione sbagliata che l'ha portata a dire cose, ingigantendole. "Io mi sarei comportata diversamente, perché mi fai la festa, mi trucchi e fai la carina quando pensi delle cose del genere nei miei confronti?! - incalza la napoletana - fai un po' meno la diplomatica!". E' Francesca la vincitrice del primo round, tanto che dopo ore riesce a strappare dalla bocca di Vanessa un: "Scusa Fra, scusami!".
Vanessa è falsa

Dopo aver parlato con Gianlu, Fra si va a sfogare con la sua amichetta Siria e con Cri. L'argomento è Vanessa. La partenopea è molto seccata ha saputo quello che Vane ha detto di lei la sera che è stata nel Tugurio con Alby. Nelle due ascoltatrici Fra trova completa comprensione. Vanessa ha montato tutto per gelosia e si comporta in modo falso nei suoi confronti. Fra spiega di non aver mai provato nulla per Alberto e si chiede come sia possibile che la milanese abbia letto i suoi comportamenti e le sue frasi con la gelosia. Francesca è sicura di non aver mai avuto atteggiamenti fraintendibili, per lei Alby è 'sacro', è di Vanessa e non si tocca. Siria non ha una buona opinione della barista e insieme a Cristina le dice che entrambe hanno provato lunedì sera a far capire ai ragazzi che non sarebbe successo nulla nel Tugurio, ma gli altri invece hanno iniziato a ipotizzare e ad insinuare che fra loro sarebbe potuto accadere qualcosa. Siria le confessa che per due mesi interi ha pensato che Vane fosse sincera e che da poco ha scoperto cose che non le tornano. Cri invece sottolinea di non aver mai avuto un rapporto con lei e che non aveva inizialmente una opinione sulla milanese mentre invece col passare del tempo la sua idea è diventata negativa. Entrambe, considerando quello che ha fatto con Alby e Marco, hanno modificato la loro opinione. Siria non crede ai sentimenti di Vanessa per Alberto perché ha analizzato come sono andate le cose e secondo la mangiafuoco Vanessa si è avvicinata al genovese solo perché 'si stava mettendo nei casini', altrimenti, essendosi accorta di essere innamorata, per rispetto avrebbe dovuto aspettare la fine del GF. Inoltre Siria racconta a Francesca quello che Vanessa ha detto riguardo alla sua indecisione per Ferdi e sottolinea che proprio la milanese non avrebbe dovuto fare certe osservazioni dopo quello che ha fatto con il calciatore e l'ormeggiatore, secondo Siria è stata Vanessa a illudere le persone e non Francesca a illudere Fefè. Le tre concorrenti sono d'accordo Vanessa è falsa, per la milanese cominciano i guai tutte le donne sono contro di lei.
Dubbi...
Ferdi e Francesca arrivano finalmente ad un confronto. L'espressione di Francesca lascia trasparire un profondo disagio nei confronti della situazione che si è creata. Innanzitutto riguardo alla freddezza che si è instaurata fra lei e Ferdi. Ferdi non sa come intavolare il discorso, come spiegare la sua posizione: si sente ferito e ha bisogno di parlare con la ragazza. "Tu sai come sono fatta e se non ho avuto la premura di salutarti non vuol dire che io a te non ci tengo", e poi aggiunge la ragazza: "Non dovresti dubitare di me, perché io a te non ti ho mai detto che sono innamorata di te, né ti devo rendere conto di quello che faccio". La napoletana è in piena crisi, cerca di trovare un senso alle parole e alle vicende che si sono susseguite nelle ultime ore. Trovare una ragione alla pesantezza della situazione è impresa ardua.
martedì 24 marzo 2009
Sette in Nomination

Ecco arrivato il momento più temuto della serata: le nomination. A turno i ragazzi nel Confessionale fanno i loro nomi. Questa settimana i fratellini devono indicare due persone e i quattro più votati andranno al televoto. Alberto nomina Ferdi e Cristina; Francesca decide di fare i nomi di Marcello e Gianluca. Anche Gianluca vota Francesca insieme a Roberto: "Perché ho difficoltà a conoscerlo", spiega. Vittorio nomina Ferdi e Marcello e anche Roberto vorrebbe mandare al televoto Marcello e Gianluca. Vanessa, immune questa settimana, vota Cristina e Francesca; mentre Ferdi candida Alberto e Vittorio. Siria fa i nomi di Marcello e Ferdi, Cristina quelli di Marcello e Alberto, infine Marcello, Vittorio e Cristina. Alla fine vanno al televoto ben sette concorrenti: Alberto, Marcello, Vittorio, Ferdi, Gianluca, Francesca e Cristina. Quasi tutta la Casa!
La strana "coppia" del Tugurio
Nonostante gli apprezzabili risultati del 'Grande Fratello Show' il peggiore della prova è Alberto! Per lui non c'è la Catapecchia ma una zone nuova della Casa: ' il Tugurio'. Ad attenderlo c'è la donna dei suoi sogni, una donna del mistero. Chi è? "Ma quale bacio moschettiè!" Esordisce la donna con corpetto in pelle e frustino. Alberto ha una maschera davanti agli occhi e non sa qual'è l'identità della donna. La donna misteriosa è: Floriana del GF3, che sottopone il ragazzo ad un test 'sei uomo o ventosa?'. Alla fine del simpatico test il risultato è che Alby è una ventosa! Floriana lascia il Tugurio ma l'uomo Ventosa non resterà a lungo solo soletto. Il GF ha deciso che una donna faà compagnia all'ormeggiatore: si tratta di Francesca. Appena viene comunicata la notizia ai ragazzi, l'espressione sui volti di Vanessa e Ferdi è il simbolo della gelosia.
Gerry secondo eliminato

La seconda eliminazione della serata lascierà un enorme vuoto fra le pareti della Casa. In base al televoto il secondo eliminato della serata è Gerry. Fra lo sconforto generale, il calabrese deve abbandonare il gioco e lasciare i suoi amici. La Casa del GF era diventata per il ragazzo un luogo sicuro, uno spazio familiare e un rifugio capace di accoglierlo. I saluti sono commoventi, ma su tutti Siria è la più disperata. La ragazza è distrutta per non averlo salvato...
Monica out

Monica arriva nello studio del GF. Come è consuetudine, al concorrente eliminato viene mostrato un video: un insieme dei momenti migliori e peggiori vissuti durante la permanenza nella Casa. Per quanto riguarda la vicenda di Siria, l'ascolana continua a mantenere la sua linea ripetendo: "A me Siria piace molto come persona, ma lei ha frainteso i miei comportamenti. Era lei che provava una piccola attrazione verso di me. Tutti hanno frainteso", conclude la ragazza. Signorini appena ha l'occasione chiede all'ascolana: "Ma, non sei te che hai giocato un po' troppo?", chiede il giornalista e l'ascolana replica. "Io sarò stata ambigua, ma tutti stanno giocando". Infine alla domanda: "Chi ti ha deluso di più?", la sua risposta è secca e decisa, da donna ferita risponde: "Gianluca!!! E'stato una delusione continua".
domenica 22 marzo 2009
Fefè non è solo un amico

Monica vs Siria

Arriva il chiarimento. Scontro durissimo fra la dolcissima Siria e l'ammaliatrice Monica. La mangiafuoco cerca di spiegarsi con l'ascolana, ma si sente presa in giro. Monica durante tutto il loro discorso ha ritrattato le sue posizioni. La moretta più volte l'ha invitata a dire la verità, a raccontare a voce alta quello che le aveva detto all'orecchio l'altro ieri, ma niente, Monica continuava a ribadire la sua versione dei fatti. Per la nuova arrivata, Siria ha frainteso tutto, 'secondo me ti sei immaginata, ti sei fatta dei film tu su ogni frase che ti ho detto!'. Lei non è mai stata attratta dalla moretta e mai gli ha detto cose compromettenti. Siria è perciò andata su tutte le furie, gli ha ricordato le frasi da lei pronunciate (riferendosi a Gianlu: 'questa è la cosa giusta che io devo fare, però tu mi piaci e te lo dimostrerò fuori'; 'mi piaci e con te ci proverei'; 'con te non è successo perché tu non mi hai fatto capire niente'; 'se mi piace la carne e il pesce mica è colpa mia'). Siria le ha detto che non ha mai frainteso nulla e che non può pensare di riuscire a cambiarle le carte in tavola. Così l'ascolana le ha detto che ammette di aver pensato di voler provare con le donne, ma ha ribadito che questo è stato solo un suo pensiero e che 'tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare'. Monica continua a dire di averle detto 'mi piaci come persona', ma Siria non ha la minima intenzione di lasciargliela passare liscia. La bella moretta si è molto infastidita e la disturba soprattutto il fatto che le cose che l'ascolana le ha detto all'orecchio, ora può rimangiarsele tranquillamente. Le ragazze hanno alzato la voce e si sono offese. Siria le ha dato della falsa e della bugiarda e l'ha invitata a vergognarsi per averla presa in giro in questo modo.
mercoledì 18 marzo 2009
Andiamo oltre...

Ore: 17:45 18/03/2009
Alberto e Vanessa stanotte non hanno dormito insieme. Lei era nel letto con Gianlu e Marcello, mentre Alby con Siria e Monica. Questa mattina però l'ormeggiatore appena si è svegliato ha raggiunto la sua Giulietta sotto le coperte rosa fucsia. Con le solite coccole l'ha svegliata, ma ad un certo punto movimenti sospetti hanno descritto i momenti d'intimità fra i due. Qualche ora dopo, il bel genovese parlando con il suo carissimo amico Vittorio, bisbiglia qualcosa su questa mattina. Dal loro discorso si intuisce qualcosa, come potrete vedere nei video intitolati 'Stamane sono andati oltre?' (il primo e la seconda parte). I due moschettieri scherzano e ridono, Alby contentissimo racconta tutto all'amico e fa riferimento anche a qualche sera fa, notte in cui i due piccioncini hanno dormito insieme isolati dagli altri nella stanza relax. Quella sera Alberto voleva andare oltre, ma la bella Vane è riuscita a resistere ai molti e continui approcci del suo convinto corteggiatore. La domanda è: secondo voi, stamane sono andati oltre?
martedì 17 marzo 2009
La Fabbrica del Sorriso

lunedì 16 marzo 2009
Le Nominate


L'Eliminata della settimana
Confronto in Diretta

Ho scelto!
Finalmente, arriva il confronto tanto atteso tra Vanessa e Marco. Il ragazzo esordisce così: "Che valore dai tu ai sentimenti, alle tue parole e alle promesse che mi hai fatto guardandomi negli occhi e tenendomi per mano?". Proprio come dice Marzullo -'fatti una domanda e datti una risposta'- il ferrarese assicura che la ragazza non dà alcun valore a tutto questo. Il calciatore, poi, attacca Gianluca e Vittorio, convinto che i due amici abbiano 'obbligato' l'inquilina a prendere una decisione. E' veramente deluso. Vanessa si giustifica: "Questa settimana non ce l'ho fatta più e ho fatto la mia scelta. Dentro di me è cambiato qualcosa, soprattutto da lunedì". Che dite, è abbastanza esauriente il discorso di Vanessa?
domenica 15 marzo 2009
In questa settimana...

Vanessa ha scelto Alberto, almeno per ora: la barista milanese, che sta stancando l'Italia intera con la sua perenne indecisione tra Marco e Alberto e con le sue continue e poco chiare prese di posizione, ha dichiarato di aver scelto l'ormeggiatore genovese.
"Adesso voglio vivere serenamente la mi attrazione per Alberto" dice in Confessionale Vanessa che poi si lascia andare a baci ed effusioni alla luce del sole.
Peccato che poi Vanessa inizi anche a piangere sostenendo di essere "preoccupata, non so come potrà essere vista tutto ciò da casa, soprattutto dalla mia famiglia. Mi troverò sicuramente in difficoltà".
Molto più sereno, Alberto le consiglia di riflettere: "devi essere contenta perchè sei riuscita a essere onesta con i tuoi sentimenti". A noi il dubbio resta: Vanessa sembra tanto una brava giocatrice e la sua preoccupazione sembra essere più per la difficoltà di giustificarsi agli occhi dei telespettatori che potrebbero compromettere la sua vittoria che per l'imbarazzo nei confronti della famiglia.Anche Siria sposa la nostra tesi: la ragazza è convinta che Vanessa stia recitando e che ora, per la situazione in cui si è infilata, dovrà continuare con la messinscena fino alla fine del programma se non vuole perdere la faccia."Hai messo in crisi Marco, Lea, gliene hai fatte dire di tutti i colori, quindi stai attenta! Tutte le magliette, le cose, ma a che cosa ti servono se tu non sei sicura? Fai illudere una persona e gli cambi una situazione. Hai in mano un gioiello e lo devi trattare da gioiello. Lui è puro: se sei indecisa non puoi provare sulle persone. Non puoi prenderlo in giro e neanche usarlo come ti pare", dice Siria a Gianluca parlando della soap opera con protagonista Vanessa.
Domani sera in diretta ne vedremo delle belle... sempre che Alessia Marcuzzi e Grande Fratello tutto non decidano di supportare Vanessa Ravizza evitando di metterla di fronte ad una situazione che si fa sempre più scomoda.
Consigli spassionati...!

Vanessa spiega a Gianluca che durante la settimana scorsa ha provato più volte a nascondere i suoi sentimenti per Alberto e a credere che fosse solo amicizia. Ma quando ha capito che poteva perderlo e lo ha sentito freddo e distante, non ha potuto non cedere al suo corteggiamento e ascoltare il suo cuore. Gianluca ammette che è contento del loro avvicinamento ma che, forse, si sarebbe potuto risolvere tutto prima e senza questo polverone. Secondo il ragazzo, la situazione avrebbe dovuto essere gestita meglio, con più chiarezza e sincerità. L'avvertimento, comunque, è dietro l'angolo: "Se ferisci lui e ti comporti male, ferisci anche la nostra amicizia!". Più chiaro di così!
sabato 14 marzo 2009
Piccoli passi...

Sarà l'odore della primavera, il calore del sole e il risveglio dei sensi a spingere i ragazzi a vivere emozioni romantiche e sensuali. Dopo i baci infuocati fra Alberto e Vanessa, un'altra coppia del GF sta pian piano sperimentando la passione. Ferdi, dopo i molti tentennamenti, spinto dalla stessa Francesca rivela i suoi sentimenti alla bella napoletana. Rivolgendosi alla ragazza le dichiara 'a modo suo' quello che prova e che non riesce più a trattenere, né a nascondere: "Non sei male". A queste parole Francesca reagisce decisa e dimostra tutto il suo carattere e la sua schiettezza: "Non sto subendo nessuno shock, lo so che ti piaccio. Se quando sto con te mi sento in imbarazzo è perché non voglio essere fraintesa in niente". Ferdi cerca di nascondere la realtà dei suoi sentimenti. Fa un passo avanti e cento indietro, cercando di mischiare le carte in tavole. Però francesca è molto più furba di lui, e sa bene come va il mondo: "Non ti preoccupare lo so come comportarmi. Mi sento in imbarazzo ma non ho certezze, né conferme! Sto bene con te. Punto. Più chiaro di così?". Le orecchie di Ferdi erano pronte a sentire queste parole e il ragazzo non batte ciglio. Sa che la ragazza è molto diversa da lui e sa anche che i tempi sono ormai maturi: è giunto il momento di giocare il tutto per tutto. Allora si avvicina a lei, e fra il serio e il faceto, la prende e la blocca sul letto. Timidamente cerca di darle un bacio. Ma, non si avventura oltre la guancia. A piccoli passi, il nostro Ferdi, conquista terreno e sicurezza!
Ascolti GF9

Tv: ascolti, vince Grande Fratello
Batte la fiction con Ghini su Raiuno, prime time a Canale 5
(ANSA) - ROMA, 10 MAR - Ascolti del lunedi' sera appannaggio ancora una volta del Grande Fratello: il reality su Canale 5 ha prevalso con il 29.04% di share.GF ha avuto 6 milioni 498mila telespettatori, mentre su Raiuno la fiction con Massimo Ghini 'Sui tuoi passi' ha avuto il 17.43% e 4 milioni 797mila spettatori. Nell'access prime time svetta 'Striscia la notizia' (29.38% share e 8 milioni 561mila spettatori) mentre 'Affari tuoi' il 25.99% di share con 7 milioni 528mila. Il prime time va a Canale 5.
Ormai ci sono dentro...

venerdì 13 marzo 2009
La verità di Claudia...
Come un fulmine a ciel sereno è piombato nella Casa il videomessaggio di Claudia: la siciliana esclusa dal gioco lo scorso lunedì non ha peli sulla lingua e può finalmente espriemere tutto ciò che pensa ai ragazzi. Per alcuni di loro la ragazza ha parole di stima e di rispetto: incoraggia Claudia, Siria, Roberto e Vittorio a continuare così. Sono persone vere e hanno conquistato le simpatie della ragazza. Gianluca deve essere più 'omme', e dovrebbe distaccarsi dal gruppo dei tre moschiettieri; Laura, invece, dovrebbe cominciare a giocare da sola: "Non ti nascondere dietro un pilastro, e smettila di comportarti da diva mancata", le consiglia la bella siciliana. Quando si rivolge a Ferdi utilizza parole dure e forti che lasciano nel ragazzo dubbi e perplessità: "Pensi solo a vincere e per di più ti sei fatto manipolare"; a Gerry dice di non nascondersi dietro il suo vittimismo e di essere sincero con tutti: "La verità per te è merce rara e le tue coltellate sono dietro la schiena di tutti", afferma tagliente e sincera; per Marcello i toni sono ancor più pesanti: "Il tuo pane sazia ma tu hai fame di cattiveria!", osserva Claudia che prosegue rivolgendosi ad Alberto. Con tono fraterno la ragazza esorta l'ormeggiatore a tirare fuori il carattere: "Ho conosciuto un Alberto forte, dimostra questa forza e distaccati da Vanessa". E proprio Vanessa è la sua ciliegina sulla torta: per la barista non ci sono consigli o parole di incoraggiamento, ma solo pesanti critiche e sottili osservazioni: "Falsa, ipocrita, preferisco essere una piagnona che una nuvoletta leggera. Quando uscirai sarai a posto con la tua coscienza? Perché non mi hai mai detto che mi odiavi così tanto? Sei un'ammaliatrice e con i tuoi modi hai conquistato gli uomini della Casa. Complimenti sei una bravissima giocatrice. Spero che si accorgano tutti che razza di persona sei". Ognuno in cuor suo conosce la verità. Spazio alle riflessioni.
L'Inizio...
CHI ERANO: In questo video li ricodiamo all'inizio del loro rapporto. Subito dopo, o meglio in contemporanea cominicia la relazione fra Marco Vanessa. Dopo le incertezze di Marco ora sembra proprio Vanessa a non sapere realmente cosa vuole. Forse vorrebbe fare un passo indietro sulla sua decisione, ma il gioco non glielo permette, ha paura di essere troppo giudicata da pubblico italiano.
CHI SONO: Sappiamo che Alberto ha deciso di cambiare tattica e di tentare il tutto per tutto: cerca di stare lontano dalla sua amata per evitare di soffrire ulteriormente e per cercare di smuovere i sentimenti di Vanessa. Di fronte a questo cambio repentino di comportamento, priva delle attenzioni di Alby, la barista sembra accusare la distanza. Si chiede cosa la spinge a desiderare qualcosa che quando c'era non era così tanto desiderata: "Come quando perdi qualcosa e solo allora ti rendo conto di quanto valore aveva", afferma la ragazza, che però almeno su un punto resta decisa: non ha intenzione di fare nulla finché resterà nella Casa del GF. Le basterebbe solo un'ora fuori dalla Casa per capire cosa prova per l'ormeggiatore. Alberto si è reso conto della reazione della ragazza e ritiene che negli ultimi due giorni la sua amata abbia riflettutto molto su ciò che realmente desidera: "La sento più vicina, ma io ora ho una linea più decisa. So quello che devo fare". Il genovese racconta le sue impressioni a Vittorio e a Gianluca. Secondo Vittorio, la ragazza si esporra presto e secondo Gianluca lui deve assolutamente continuare in questo modo: non deve assolutamente mollare la sua linea dura.
Vanessa non può parlare...

Ieri pomeriggio durante una 'siesta pomeridiana' Vane ha continuato a cercare un contatto con Alby. Si è sdraiata accanto a lui e lo ha abbracciato. Il genovese allora le ha detto: 'lo sai che così mi fai male', Vanessa però ha risposto che si comporta così perché le va di farlo, e aggiunge che le batte forte il cuore. Entrambi dicono di non poter parlare, Vane cerca di farsi capire e sorridendo gli dice che gli parlerà quando usciranno dal GF. Alby allora le chiede come mai e la ragazza le dice di aver riflettuto sulla situazione come lui le aveva chiesto di fare e di essere arrivata ad una conclusione, ma di non poter parlare nella Casa, perché non vuole essere giudicata. Alby allora le chiede se sa cosa sta facendo e lei risponde 'non posso parlare', ma lui almeno vuole che lei le faccia capire. Vanessa però non sa 'come fare' senza 'dire'. Ma quanta pazienza ha Alberto?
giovedì 12 marzo 2009
Monica è dispiaciuta!

Dopo aver deciso di passare in catapecchia, la bella Monica sembra già essersene pentita. Non appena cala la notte non riesce a dormire, diventa triste e cerca conforto da Siria a Cristina, che le tengono compagnia in giardino davanti alla grate. La ragazza spiega di aver paura che questi potrebbero essere i suoi ultimi giorni in casa, a causa della nomination, e che quindi avrebbe voluto passare serenamente in casa, senza essere tenuta d'occhio dai ragazzi della catapecchia, che non conoscendola, che le mettono tensione. Forza Monica!
La capanna !

La storiella fra Vito e Laura prosegue tranquillamente. Dopo cena il surfista si avvicina alla grata e organizza con Laura una 'cosa' per domani. I due piccioncini hanno pensato di costruire una capanna attraverso la grata per dormire insieme nella notte di domani. Vito ha già pensato come poterla costruire e la biondina è felicissima. Con l'aiuto di una tovaglia, un tavolo e dei cuscini vorrebbero ricostruire la capanna che aveva progettato Nicola per Federica. Domani quindi Vittorio chiederà il permesso in Confessionale e con l'aiuto di Gianlu, Vanessa e Laura costruirà questo posto segreto. Il gigante buono e la biondina sono eccitati all'idea di passare una notte insieme e maliziosamente programmano la serata. Cosa accadrà sotto la tovaglia?
"Voglio fare l'amore con te"

Altri due in catapecchia

Solo poche persone mi hanno capita

Claudia si difende così dalle accuse di essere falsa
"Solo poche persone mi hanno capita qui dentro": così Claudia Perna ha commentato la sua eliminazione dal Grande Fratello, dopo ben 57 giorni di permanenza. Il pubblico, durante il nono serale, l'ha esclusa alla prima nomination, preferendole Laura, Ferdi e Marcello.
Claudia - Palermitana, 25 enne, si è dimostrata non solo sensibile e discreta, ma anche pronta allo scontro verbale quando necessario, innamoratissima e fedelissima al suo fidanzato storico Salvo. E' l'assistente sociale dei bambini del suo difficile quartiere, lo Zen, e adora Andrea, sei anni, intelligente e pieno di vita, diventato la mascotte del gruppo di recupero infantile.
Entrata nella Casa in punta di piedi, ha provato fin da subito conoscere gli altri concorrenti senza voler emergere a tutti i costi. Se le prime settimane di permanenza nella Casa le sono servite per ambientarsi, il suo carattere è esploso ogni volta che, a suo avviso, si mancava di rispetto a qualche inquilino. Memorabile la litigata con Federica Rosatelli, colpevole di farsi quattro risate, mentre Gerry Luongo si lamentava di alcuni comportamenti degli altri coinquilini. "Tu offendi i valori per cui io lotto ogni giorno" ha detto all'ex modella. Quando, poi, Federica ha scagliato un bicchiere contro Gianluca Zito, Claudia è stata tra coloro che hanno condannato in modo più fermo il gesto, negandole il perdono durante la diretta in cui è stata comunicata la squalifica alla bionda romana.
In seguito, l'assistente sociale ha stretto amicizia con Cristina, Siria, Gianluca, Alberto e Vittorio, che, in un serale precedente, ha chiesto all'ormeggiatore genovese di salvarla dalla nomination al posto suo. Famosa per i suoi pianti, scatenati anche da una semplice pubblicità, l'ultimo è stato causato dall'aver ricevuto la nomination inaspettata di Gianluca, con il quale aveva un ottimo rapporto.
Tanti auguri GF9 !!

Come tutti gli anniversari che si rispettino anche quello del GF9 ha i suoi degni festeggiamenti. Già dalle prime ore del mattino sono iniziati nella Casa i preparativi per brindare ai due mesi di permanenza. Sessanta giorni fa, i nostri hanno varcato la Porta Rossa e dato il via a questa splendida avventura. La Casa è stata pulita a fondo e messa a lucido per essere pronta nel massimo splendore per la festa, ed inoltre i ragazzi hanno preparato dolci e torte a volontà. Si dà il via ai festeggiamenti. Auguri ragazzi!
mercoledì 11 marzo 2009
In amore vince chi fugge

Gianlu dopo aver parlato con Vane parla ache con Alby, gli racconta che la ragazza gli ha chiesto di parlare. Vane ha notato il comportamento diverso di Alby e la cosa non le sta bene. Gianlu racconta al suo amico tutta la chiacchierata, e sottolinea la questione dei 'cuoricini negli occhi' che non c'erano nello sguardo della milanese durante l'incontro con Marco. Alby anche in mattinata ha parlato con Vanish e racconta a Gianlu che non voleva dormire con lei ieri sera, che si era organizzato proprio per non averla accanto, ma che se la è ritrovata vicina e che al risveglio la ragazza ha cercato un contatto con lui. Gianlu allora gli dice: 'Albe, usa un po' 'sto comportamneto e poi ti faccio vedè come cade!'. Gianlu spinge su questo discorso sia con Vane sia con il suo amico, però in effetti non dice nulla di inventato. La milanese è molto giù per il cambiamento radicale di Alby e di certo non ne ha fatto un mistero con nessuno. La storia è vecchia come il mondo, in amor vince chi fugge. Vane si starà pentendo di aver scelto Marco?
Analizza la tristezza

Come sostiene Vito, la Catapecchia nasconde degli angoli romantici e suggestivi. Così quando Alberto e Vanessa se ne stanno davanti alla stufa in attesa che il pranzo si cucini, si ritrovano nella situazione ideale per chiarirsi. In silenzio e in solitudine, Vane e Alby finalmente parlano: "Perché dovresti essere triste, non c'è motivo?", le chiede lui premuroso e attento. "Non mi fili, certo che sono triste, - risponde la ragazza, che prosegue - è l'indifferenza che mi fa essere triste". "Non è vero, non è indifferenza, è che devo starti lontano". Lui confessa che, dopo una lunga e faticosa riflessione, ha capito che la soluzione migliore per lui è quella di starle lontano: "Lo faccio per me!". Non può continuare a comportarsi come se fra loro non ci fosse nulla: "Per me è difficile. E' come se mi facessi del male", chiarisce Alby, parlando alla ragazza in modo sincero e aperto. Ma, Vanish appare turbata, non ci sta a doversi comportare in modo non spontaneo, a dover trattenere i suoi slanci nei confronti del ragazzo. Ci pensa e ci ripensa alle parole del ragazzo. E dopo un silenzio denso di significati, gli prende il braccio e se lo porta attorno al collo. "Vane devi riflettere e trovare una soluzione. Finchè siamo qui è difficile e bisogna trovare una soluzione, se fossimo fuori sarebbe diverso. Analizza te stessa. Pensaci", le consiglia l'ormeggiatore. Morale della favola: chiarisciti le idee, intanto però stammi lontana! Un discorso del genere nasconde 'puzza' di sentimenti
La tristezza al mattino

Se il buongiorno si vede dal mattino, per Vanessa non sarà una giornata fantastica. Sulle note di una triste e malinconica canzone, la barista si alza dal letto e sospira. Si guarda intorno, tutti ancora dormono, e allora il pensiero forse va a qualcuno fuori dalla Casa - Marco? - o qualcun'altro nella Casa- Alberto?-. Il suo faccino triste pian piano diventa sempre più triste e i suoi grandi occhioni azzuri si riempiono di lacrime. Meglio cercare conforto vicino all'amica Laura. Buongiorno Vanisch!
martedì 10 marzo 2009
Ci risiamo!

Ci risiamo! Anche Vanessa ha bisogno di sfogarsi e parla con Ferdi. Gli dice che non vuole pensare e che la verità verrà fuori alla fine del gioco. 'Il tempo è quello che fa capire'. Vanessa vuole valutare tutto quando sarà fuori, Marco è stato poco nella Casa e oltretutto come dice lei 'questa è televisione!'. La cosa che più la confonde è che quello che lei cerca in una persona lo ritrova sempre nelle persone (Alby) che a lei piacciono di meno di altre che magari le piacciono a pelle, a sensazione (Marco). Alberto le piace ancora, lo ammette a Fefè e spiega che è attratta dall'ormeggiatore, perchè mette in disparte l'orgoglio e la testa e ragiona solo col cuore, 'Alberto questo me l'ha dimostrato tantissimo, ma fondamentalnete non ho quelle sensazioni quotidiane, magari ce l'ho ogni tanto... che al di fuori di qui, ci potrebbe stare e quindi fai determinate cose e poi magari nasce...'. Il discorso va avanti e la Vanessa giocatrice esce fuori, dice che 'certe cose' dentro il GF 'non si possono fare due volte è bruttissimo perchè sei in televisione', 'lasciarti andare fuori di qui, lo fai, e poi valuti quello che ti ha dato. Qui dentro non posso farlo!'. Parla dei momenti che vorrebbe vivere e che fuori dalla Casa vivrebbe liberamente per poi valutare e decidere, mentre in tv farle comporterebbe perdere tutte le possibilità con l'altra persona.
Alberto: L'amico e la Moglie

Come è ovvio la situazione di Alberto e Vanessa fa il giro della Casa. Il surfista racconta a Siria quello che sa. Lei lo ascolta attentamente ed è felice che Alby abbia deciso si chiudere, infatti già da ieri sera non dorme più con Vanish. Siria spera che il suo 'maritino' prenda forza da questa esperienza e non pensa che il genovese abbia torto, anzi per lei, la milanese ha una buona parte di responsabilità. Per Alby non sarà facile, ma è determinato e ormai Vane è un capitolo chiuso. Vito e Siria sono i due concorrenti più vicini ad Alberto e sono preoccupati della situazione, credono che Alby ne soffrirà molto e si sentono sollevati del fatto che sia finita, sanno che ci vorrà un po' ma che alla fine il bell'ormeggiatore ne uscirà più forte.
Le nobili origini del GF

Vanishful La Svolta

Il cambio di Casa e il gelo nella Catapecchia hanno messo fuori gioco Laura, ma anche il rapporto tra Vane e Alby. Ieri sera l'ennesino incontro tra la barista e Marco ha lasciato la ragazza felice. Attraverso la grata ha avuto qualche conferma in più dal bel calciatore anche se si chiede cosa faccia lui fuori dalla Casa. Marco le ha detto che la sta aspettando vedremo cosa accadrà, intanto però dentro la Casa, Alby ha visto e esentito l'incontro fra i due e Siria non approva il comportamento dell'amica che ieri sera ha parlato come se non avesse dubbi su Alby. Questo, per l'artista, è offensivo e irrispettoso verso il suo 'maritino'. Secondo Gianlu invece, non c'è nulla tra Vane e Marco, ha guardato con attenzione anche lui il loro incontro e ha commentato così lo sguardo di Vanish: 'gli occhi di Vane, come lo guardava, non sono convinto...!'. Il playboy non è convinto che la barista provi qualcosa per Marco. Ma la storia non è finita qui e dopo la puntata, Vanessa ha commentato con Vito il motivo del suo comportamento con Alby, ma il surfista gli dice chiaramente di smetterla di essere così ambigua con il suo migliore amico, perché è convinto che ne stia soffrendo. Il genovese dal canto suo dichiara che per lui è finita, 'adesso punto!'. L'ormeggiatore ha intenzione di staccarsi il più possibile e lo confida proprio a Vito che lo consiglia di chiudere e reagire. Di diverso parere è il terzo moschettiere che pensa che Alby sia completamente innamorato e che tra Vane e il suo amico non sia finita così. Cosa accadrà? Ieri sera in puntata il nostro fornaio invece ha avuto la sua sorpresa, un gradito videomessaggio da sua madre. Dopo poco anche un'altra sorpresa per il bergamasco ha lasciato tutti col fiato sospeso. Suo padre ha deciso di telefonargli in diretta, Marci non se lo aspettava, ma la telefonata, un po' fredda, ha fatto piacere a Marcello e quando uscirà si incontreranno. Infine parliamo delle nomination. L'eliminata di ieri è Claudia, mentre per la prossima settimana si contenderanno la permanenza cinque concorrenti Monica, Laura, Francesca, Roberto e Cristina.
Indissolubili

lunedì 9 marzo 2009
Un mix di sentimenti

L'eliminata

Vanishfull !!!

Cambio!!!

IL nostro amore è un Casino!

Ancora Confusione per Vanessa


Superficialità per vincere

Alberto si confida
